Il giallo del girasole

Il giallo del girasole
Share onShare on Google+Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on TumblrShare on LinkedInEmail this to someone

Oggi, teoricamente, inizia la primavera. Così mi sembra di aver letto da qualche parte e così mi ricordo da anni, da quanto ero piccolo e andavo alle elementari.

Bei tempi quelli… potevi giocare a pallone in strada senza pericolo che qualche amichetto stesse tutto il tempo a postare foto su instagram invece di applicarsi al gioco.

Questo aveva un vantaggio, quello di non nuocere alle improbabili azioni di gioco stile Holly e Benji. Ma soprattutto ti evitava il pericolo di restare imprigionato in qualche hashtag.

 

Inizia la primavera e c’è il sole

… e col sole ci sono i girasoli.

Non è che escono col sole, almeno credo. Cioè non conosco il processo naturale della nascita dei girasoli e quindi non voglio sbilanciarmi troppo. Però mi piace l’accostamento “sole – girasole”, anche perché ho ritrovato questa vecchia foto gialla. Di colore giallo. Giallo girasole ovviamente.

Un girasole delle campagne maceratesi. Di quelle terre, purtroppo, ultimamente tormentate dal terremoto.

Però il sole c’è ancora. Il cielo è sempre più blu, come cantava qualcuno. Quindi… andiamo avanti!

Share This
Frank

Legale in Caserta, appassionato di internet e nuove tecnologie. Scrivo per rendere le cose interessanti. Ricorda “asino chi legge” ma soprattutto che… l’importante è esserci.
Ciao