panino
WebLog

Siamo a dieta

Share onShare on Google+Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on TumblrShare on LinkedInEmail this to someone

Lo so che il caffè buono non lo fanno solo al bar, ma oggi sono andato a prenderlo. Al bar intendo. Il caffè, ovviamente. E ho visto una cosa un po’ avvilente, che fa anche rima con “ovviamente”. Avvilente.

 

Che è successo?

Questo: nel mentre ero intento a bere il caffè e a guardare le figure sul quotidiano, tre signore di mezza età entrano nel bar.

Si appropinquano alla vetrina del bancone per fare il terzo grado al ragazzo del bar, nel senso che iniziano a fargli domande del tipo: “questo che dolce è… e in quest’altro che crema c’è…“. Poi finalmente decidono:

Gentilmente, ragazzo, ci serva questa fettina di torta con i frutti di bosco. Però ce la puoi dividere in tre parti? Siamo a dieta.

Una fetta di torta diviso tre, fantastico! Una questione dietetica. E io che subito ho pensato che fosse semplicemente spilorceria…

Però, permettetemi, se siete a dieta è meglio evitare il dolce.

Così risparmiate pure…

 

Ricorda

La strada della dieta è lastricata di foglie d’insalata.

piatto insalata

jill111 / Pixabay

… buon appetito a tutti.

Share onShare on Google+Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on TumblrShare on LinkedInEmail this to someone

Article written by Frank

Legale in Caserta, appassionato di internet e nuove tecnologie. Scrivo per rendere le cose interessanti. Ricorda "asino chi legge" ma soprattutto che... l'importante è esserci. Ciao